Raid a Gaza e Palmira: 150 morti. Senato USA respinge stop vendita armi a Israele
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Cresce il bilancio delle vittime nei bombardamenti in Medio Oriente, mentre negli Stati Uniti si dibatte sulla fornitura di armi a Israele
Nella Striscia di Gaza, i raid aerei israeliani hanno provocato ieri 88 morti, di cui 66 in un unico bombardamento nei pressi dell’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, riferisce il quotidiano palestinese Filastin. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini, con decine di feriti e dispersi. L’attacco ha colpito una zona residenziale, aggravando ulteriormente la crisi umanitaria nell’area.
Palmira: 61 morti nel raid contro miliziani filoiraniani
In Siria, un raid attribuito a Israele ha colpito Palmira, causando 61 morti e 50 feriti, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani. Tra le vittime, 33 miliziani filoiraniani siriani e 22 stranieri, appartenenti a gruppi come Harakat Hezbollah al Nujaba e Hezbollah libanese, oltre a sette civili. Il governo di Damasco conferma 36 vittime. L’attacco evidenzia il crescente coinvolgimento israeliano in Siria contro le forze legate all’Iran.
Il Senato USA respinge lo stop alla vendita di armi a Israele
Negli Stati Uniti, il Senato ha respinto le risoluzioni presentate da Bernie Sanders per vietare la vendita di armi a Israele. Solo 18 senatori democratici hanno votato a favore, contro 79 contrari. Le proposte miravano a bloccare la fornitura di munizioni per carri armati, granate e kit per bombe di precisione.
Sanders ha accusato il governo israeliano di violare il diritto umanitario internazionale, dichiarando: “Gli Stati Uniti non possono essere complici di queste atrocità”. La decisione del Senato conferma il sostegno bipartisan alla politica di forniture militari verso Israele, nonostante le crescenti critiche internazionali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati