
Processo per 0micidio Michelle Maria Causo: accusato chiede rito abbreviato
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il processo per l’omicidio di Michelle Maria Causo, la giovane di 17 anni il cui corpo è stato trovato in un carrello accanto ai rifiuti nel quartiere Primavalle, si apre oggi davanti al Tribunale dei minori di Roma. Il giovane cingalese imputato per l’omicidio, arrestato lo scorso anno, ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. La procura presso il tribunale dei Minori contesta l’omicidio aggravato dalla premeditazione, l’occultamento e il vilipendio di cadavere.
Durante l’interrogatorio di garanzia, il giovane ha confermato le circostanze che aveva già raccontato agli investigatori, affermando che la lite con la vittima è nata da una questione legata a droga e denaro. Tuttavia, i dettagli emergenti sollevano interrogativi sulla dinamica del delitto e sulla natura della lite. La vittima, colpita da almeno sei coltellate, è stata ritrovata senza segni di difesa, secondo l’autopsia.
L’udienza, chiusa al pubblico, suscita forte interesse e attesa, mentre la famiglia di Michelle Maria Causo cerca giustizia per la perdita tragica della giovane. Il padre della vittima esprime rabbia e respinge l’ipotesi del movente legato a un piccolo debito, sottolineando che nel portafoglio di Michelle c’erano 140 euro. La madre sottolinea l’importanza di giudicare il giovane imputato come adulto, mentre il nonno materno solleva dubbi sulla possibilità che il ragazzo abbia agito da solo, data la differenza di forza fisica tra i due.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela