
Rai, il Cda convocato senza nomine: Natale accusa la politica di paralizzare l’azienda
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il consigliere d’amministrazione Roberto Natale critica il blocco delle nomine e l’assenza di decisioni urgenti per l’organizzazione interna, nonostante il successo di Sanremo
Il Cda della Rai convocato per domani non avrà all’ordine del giorno nessuna nomina. Il consiglio, infatti, risulta paralizzato a causa della mancanza di un accordo interno, sia all’interno della maggioranza politica che fra i membri del Consiglio di amministrazione, riguardo alle direzioni da assegnare. In una nota, il consigliere d’amministrazione Roberto Natale denuncia questa situazione, sottolineando che l’azienda sta restituendo all’opinione pubblica e ai dipendenti l’immagine di una Rai “schiava delle compatibilità politiche”, incapace di prendere decisioni urgenti per risolvere le evidenti criticità interne, comprese quelle legate all’organizzazione per generi.
Secondo Natale, il comportamento è “irresponsabile”, un’ulteriore manifestazione della subalternità della Rai alla politica, che rischia di vanificare il successo di Sanremo. Natale poi respinge l’idea che il blocco delle nomine sia giustificato dalla questione della presidenza, il fermo della Vigilanza, o lo stallo sulla riforma della governance.
Anche in un contesto così difficile, Natale insiste sul fatto che l’interesse aziendale richiede di uscire dalla “palude” e prendere decisioni in autonomia. In attesa della riforma che il Media Freedom Act impone, l’azienda non può permettersi di “affondare negli interim”, conclude.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport21 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News19 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News21 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza