Serie A: pessima la prima di Conte, Napoli k.o. contro il Verona 3-0
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il Napoli crolla al Bentegodi nella prima giornata di Serie A: Livramento e Mosquera stendono i partenopei con una vittoria netta
Esordio da incubo per Antonio Conte sulla panchina del Napoli, sconfitto per 3-0 dal Verona nella prima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Gli azzurri cadono al Bentegodi sotto i colpi di un Verona cinico e spietato, che trova la rete del vantaggio al 50′ con Livramento e chiude il match con una doppietta di Mosquera, a segno al 75′ e al 94′.
“Sicuramente c’è solo da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano che ci segue con passione”, ha dichiarato Conte dopo la pesante sconfitta. “Chiedo scusa perché è una prestazione inaccettabile, io sono il tecnico e mi prendo tutte le responsabilità. C’è da lavorare tanto. Sono arrivato qui con entusiasmo e voglia. Io sono a disposizione. Se posso aiutare la squadra, lo farò in qualsiasi modo”, ha aggiunto l’allenatore, sottolineando la necessità di reagire prontamente.
La partita era iniziata su ritmi blandi, senza grandi occasioni da entrambe le parti. Il Napoli ha provato a rendersi pericoloso con un paio di tentativi dalla distanza, ma né Kvaratskhelia né Politano sono riusciti a impensierire seriamente Montipò. L’azione più pericolosa per gli azzurri è arrivata al 36′, quando un errore difensivo del Verona ha quasi regalato il vantaggio a Anguissa, ma il centrocampista non è riuscito a capitalizzare l’occasione.
Il secondo tempo ha visto un Verona più aggressivo, capace di sbloccare il match con un colpo di testa di Livramento su cross di Lazovic. Nonostante un tentativo di reazione del Napoli, che ha colpito la traversa con Anguissa, i padroni di casa hanno trovato il raddoppio con Mosquera, abile a sfruttare un lancio di Duda e battere Meret nell’uno contro uno. Nel finale, Mosquera ha chiuso la partita deviando in rete un tiro di Lazovic per il definitivo 3-0.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoEsondazione dell’Aniene a Roma: criticità nella zona di Ponte Mammolo
-
News16 ore agoLotteria Italia 2026, estratti i cinque biglietti dei premi principali
-
News21 ore agoScuole chiuse domani a Roma, è una fake news: nessuna ordinanza dal Campidoglio
-
International-News19 ore agoMultinational force in Ukraine after the war: Paris summit outlines plan


