Qatar accusa Netanyahu di ostacolare trattative sugli Ostaggi
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il Qatar ha sollevato accuse contro il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel contesto delle trattative in corso per il rilascio degli ostaggi. In risposta, Netanyahu ha replicato con fermezza. La situazione, già tesa, potrebbe influenzare significativamente l’andamento delle trattative. Ecco i dettagli:
Il portavoce del ministero degli Esteri di Doha, Majed al Ansari, ha dichiarato che le recenti dichiarazioni di Netanyahu sono “irresponsabili e distruttive per gli sforzi volti a salvare vite innocenti”. Il Qatar ritiene che Netanyahu stia cercando di ostacolare il processo di mediazione per motivi politici piuttosto che concentrarsi sulla prioritaria salvaguardia delle vite degli ostaggi israeliani.
Le tensioni sono aumentate quando Netanyahu ha definito il Qatar un mediatore “problematico” durante un incontro con le famiglie degli ostaggi. La situazione complessa potrebbe compromettere ulteriormente il cammino delle trattative in corso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News1 giorno agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News2 giorni agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
News2 giorni agoSaldi invernali 2026: via il 3 gennaio, tutte le date Regione per Regione
-
Primo Piano2 giorni agoGuerra in Ucraina, Trump e Zelensky oggi a Mar-a-Lago per il piano di pace Usa


