Inter-Sassuolo 1-2, dopo la Juve anche i nerazzurri k.o. contro i neroverdi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Anche l’Inter fa i conti con il Sassuolo, aggancio in vetta del Milan
Nella sesta giornata del campionato di Serie A 2023-2024, l’Inter è stata sconfitta dal Sassuolo con un punteggio di 2-1 a San Siro. Questa sconfitta ha interrotto la serie di 5 vittorie consecutive dei nerazzurri e ha fatto perdere loro la vetta solitaria della classifica. La squadra allenata da Inzaghi rimane a 15 punti, venendo ora raggiunta dal Milan. Il Sassuolo, invece, continua a sorprendere con un altro prestigioso successo dopo la vittoria casalinga contro la Juventus, portandosi a 9 punti.
Thuram protagonista dell’avvio
L’Inter ha iniziato la partita con grande impeto, dominando l’avvio del match grazie all’esuberanza di Thuram, che è stato protagonista di alcune accelerazioni notevoli. Tuttavia, il Sassuolo ha resistito e uscito indenne dal primo quarto d’ora, gradualmente guadagnando campo. I neroverdi hanno concesso poco e cercato di avanzare il loro baricentro in una sfida bloccata per mezz’ora abbondante.
Il momento decisivo è arrivato nel primo minuto di recupero del primo tempo. Thuram ha fornito un assist, Dumfries ha controllato e ha segnato con un tiro di sinistro che ha colpito il secondo palo e poi si è insaccato, portando l’Inter in vantaggio per 1-0. Prima della fine del primo tempo, Sommer ha compiuto un’altra prodezza, negando il pareggio a Toljan, che era stato liberato da un disastro di Calhanoglu.
Il Sassuolo ribalta il risultato nella ripresa
L’equilibrio è stato spezzato al 54′ quando il Sassuolo ha trovato il meritato pareggio. Berardi ha fornito un assist, Bajrami ha concluso sul primo palo, superando il portiere svizzero, portando il punteggio a 1-1. L’Inter ha subito un crollo e ha concesso spazio e tempo a Berardi. La bandiera del Sassuolo ha sfruttato l’opportunità al 63′, colpendo con un sinistro delizioso da oltre 20 metri, mettendo la palla in rete e portando il Sassuolo in vantaggio per 2-1.
Sottotitolo 5: L’inter cerca il pareggio, ma il Sassuolo resiste
L’Inter ha cercato il pareggio nella ripresa, ma con poca lucidità. La squadra ha creato una sola grande occasione al 70′, ma il portiere Consigli ha chiuso e salvato il tentativo di Frattesi. All’80’, l’Inter ha protestato per un presunto tocco di mano di Erlic nell’area di rigore, ma l’azione è stata annullata per un fallo di Sanchez.
Il Sassuolo sfiora il terzo gol nel finale
Nel finale della partita, l’Inter ha cercato disperatamente il pareggio, aprendo spazi per le ripartenze del Sassuolo. All’85’, Laurienté ha avuto l’opportunità di chiudere i conti, ma ha sbagliato il bersaglio. All’89’, il francese ha avuto un’altra occasione, ma Sommer è stato attento e ha salvato il tentativo. I neroverdi comunque possono sorridere: tre punti d’oro contro la capolista.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport9 ore agoCarlos Alcaraz in finale agli Australian Open dopo cinque ore di battaglia con Zverev
-
Primo Piano9 ore agoLa mini tregua annunciata da Trump tra Russia e Ucraina smentita dai fatti
-
Salute23 ore agoI sintomi precoci del morbo di Parkinson: i segnali che precedono il tremore
-
Primo Piano16 ore agoTregua tra Russia e Ucraina: spiragli diplomatici e tre scenari per la guerra


