Rinvenuto il corpo di uno dei due escursionisti scomparsi in Val Formazza
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

È stato ritrovato il corpo di uno dei due escursionisti che erano dispersi a seguito di una frana in Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. L’area coinvolta è nei pressi del rifugio Città di Busto. Il corpo della vittima è stato localizzato da un’unità cinofila della Guardia di Finanza in una zona particolarmente pericolosa sulla frana. La scoperta è stata confermata grazie a un sorvolo effettuato da un drone del Soccorso Alpino.
La Ricerca del Secondo Escursionista
Inoltre, poco distante dal luogo del ritrovamento del corpo, sono stati recuperati una giacca e uno zaino che appartenevano al secondo escursionista disperso. Le squadre di soccorso temono che il corpo dell’altro escursionista sia situato nelle vicinanze, ma a causa delle difficoltà della zona non è stato possibile confermare la sua presenza con certezza tramite il sorvolo. I familiari delle vittime hanno riconosciuto gli oggetti ritrovati nelle immagini catturate dal drone come appartenenti ai due dispersi.
Le operazioni di recupero sono state affidate ai Vigili del Fuoco, in coordinamento con geologi e autorità giudiziarie. La situazione è in continua evoluzione, e ulteriori dettagli potranno emergere man mano che le operazioni di ricerca e recupero proseguono.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero20 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


