Procura Milano valuta richiesta Senato per sequestro cellulare Leonardo La Russa

Indagini in corso sulla violenza sessuale, possibile sequestro del cellulare
La procura di Milano sta valutando la possibilità di richiedere alla Giunta per l’autorizzazione a procedere del Senato il sequestro del cellulare di Leonardo Apache La Russa, il cui numero di telefono è intestato al padre Ignazio La Russa, presidente del Senato. Questa richiesta è motivata dalla necessità di effettuare accertamenti sul telefono del 21enne, che è indagato per violenza sessuale.
Prima di prendere questa decisione, esiste la possibilità che il giovane possa consegnare autonomamente il suo cellulare agli investigatori. Tuttavia, nel caso in cui la consegna volontaria non avvenga, la procura potrebbe avanzare la richiesta di sequestro al Senato.
Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra, si è rivolto direttamente al presidente del Senato, Ignazio La Russa, chiedendo la sua collaborazione con gli inquirenti e la consegna del telefono del figlio. La sim del cellulare non può essere sequestrata dai magistrati perché è intestata a Ignazio La Russa. Bonelli sottolinea l’importanza di raccogliere ulteriori elementi per accertare la verità e stabilire le responsabilità riguardo alla grave accusa di stupro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza9 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News22 ore agoFreezing of Russian assets, Moscow threatens retaliation and warns the EU
-
News22 ore agoTassa sui piccoli pacchi, Urso: misura contro l’ultra fast fashion
-
Flash7 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration


