Granarolo rafforza la rete USA con Fondo di Venture Capital
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il Gruppo Granarolo, leader nel settore lattiero-caseario, amplierà le quote di mercato nel continente nordamericano, grazie a un piano di acquisizioni di società sia produttive sia commerciali.
L’operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo pubblico fornito dal Fondo di Venture Capital (FVC), strumento gestito da SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Fondo e SIMEST hanno investito insieme 10 milioni nel capitale della controllata americana Granarolo USA, fornendo al Gruppo italiano le risorse necessarie alle acquisizioni in programma, la prima delle quali, riguarda il recente acquisto di Calabro Cheese, società lattiero- casearia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi, con posizionamento nella fascia alta del mercato dei formaggi.
Il FVC è uno strumento che si affianca all’investimento diretto della stessa SIMEST nei progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane, rendendoli maggiormente convenienti.
-
Meteo22 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News18 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations
-
International-News19 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.