Milano, incendiata la Balena alla Triennale: arrestato un uomo, nessun ferito
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Fiamme all’alba nell’installazione artistica in cartapesta firmata Jacopo Allegrucci. L’autore del rogo è stato fermato e portato in Questura
Un incendio ha distrutto all’alba di oggi la grande Balena in cartapesta azzurra collocata all’esterno della Triennale di Milano, opera dell’artista Jacopo Allegrucci. Le fiamme sono divampate intorno alle 6:00. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato e i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo. Nessuna persona è rimasta ferita.
Secondo le prime ricostruzioni, ad appiccare l’incendio sarebbe stato un uomo – presumibilmente un cittadino di origine egiziana – che è stato fermato e condotto in Questura. Si ipotizza il reato di incendio doloso.
Gli investigatori non escludono alcuna pista sulle motivazioni del gesto e stanno verificando se il responsabile fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. L’uomo potrebbe essere formalmente arrestato nelle prossime ore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero24 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


