Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il boato ha scosso diversi quartieri della Capitale. Tra i feriti otto agenti, un vigile del fuoco e un operatore del 118. In corso l’incendio
Paura a Roma nella mattinata di oggi, giovedì 4 luglio. Una violenta esplosione si è verificata intorno alle 8 in via dei Gordiani, nel quadrante est della Capitale, in zona Prenestina. A innescare il boato è stato l’incendio di una cisterna di gas, con una fortissima deflagrazione avvertita anche a chilometri di distanza, in quartieri come Centocelle e Pigneto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco, forze dell’ordine e ambulanze del 118. Secondo il primo bilancio fornito dalle autorità sanitarie, 11 persone sono rimaste ferite: si tratta di otto agenti di polizia, un vigile del fuoco, un operatore del 118 e un’altra persona coinvolta nell’incendio. Cinque feriti sono stati ricoverati in ospedale. L’incendio è tuttora in corso e una densa colonna di fumo nero si è alzata nel cielo sopra la città.
Numerosi i racconti dei residenti svegliati dal fragore: “Sembrava una bomba”, ha riferito un testimone all’Adnkronos. “Hanno tremato i vetri, ho pensato fosse un terremoto”, racconta un abitante della vicina Centocelle.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata informata dell’accaduto e ha contattato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, la premier è in costante contatto con il sottosegretario Alfredo Mantovano, che sta seguendo l’evoluzione della situazione tramite le autorità competenti, con particolare attenzione alle condizioni delle persone coinvolte.
Le cause dell’esplosione sono in fase di accertamento. L’area è stata transennata e la zona circostante è stata evacuata a scopo precauzionale. Proseguono le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei tecnici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash13 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport12 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano13 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


