Tragedia familiare a Modena: tre morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio
I corpi di due genitori e del figlio disabile trovati senza vita a Marzaglia. Le indagini puntano sull’avvelenamento: si fa strada la pista del gesto estremo del padre
Una tragedia silenziosa ha scosso Modena. In una villetta di via Pomposiana, nella zona periferica di Marzaglia, i carabinieri hanno rinvenuto tre corpi senza vita: si tratta di una coppia di coniugi e del loro figlio disabile, tutti cittadini modenesi. Il macabro ritrovamento è avvenuto nelle scorse ore, dopo una segnalazione che ha portato i militari a fare irruzione nell’abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso sarebbe riconducibile a un avvelenamento, ma solo l’autopsia e le analisi dei RIS chiariranno se si sia trattato di un gesto volontario o di un atto doloso. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. A farsi strada tra le ipotesi, infatti, è quella di un gesto estremo compiuto dal padre: potrebbe aver tolto la vita alla moglie, gravemente malata, e al figlio in carrozzina, prima di suicidarsi.
Un commerciante della zona, ascoltato dagli investigatori, ha riferito che la donna era malata da tempo e con difficoltà motorie, mentre il figlio aveva una disabilità che lo costringeva sulla sedia a rotelle. Elementi che rafforzano l’ipotesi secondo cui difficilmente uno dei due avrebbe potuto agire da solo, se non l’uomo.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i tecnici della scientifica per esaminare ogni dettaglio della scena. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore di vita della famiglia, scavando nella loro quotidianità alla ricerca di segnali che possano chiarire la dinamica e il movente del dramma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano13 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News5 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo12 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


