Giorgia Meloni annuncia avviso di garanzia inviato da Lo Voi per favoreggiamento e peculato VIDEO
Il premier annuncia l’avviso di garanzia con un video. Coinvolti anche i ministri Nordio, Piantedosi e il sottosegretario Mantovano nella vicenda del rimpatrio di Almasri
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato tramite un video sui social di aver ricevuto un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato. La vicenda riguarda il rimpatrio del cittadino libico Almasri.
“Il procuratore della Repubblica Francesco Lo Voi, lo stesso che ha condotto il processo contro Matteo Salvini per sequestro di persona, mi ha appena inviato un avviso di garanzia”, ha dichiarato Meloni nel suo messaggio.
La premier ha specificato che l’avviso di garanzia è stato notificato anche al ministro della Giustizia Carlo Nordio, al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sullo sviluppo dell’indagine. La vicenda solleva interrogativi sul rimpatrio del cittadino libico e sulla condotta delle autorità italiane in tale occasione. Rimane da capire quali saranno le prossime mosse della Procura e le eventuali implicazioni politiche.
Vale oggi quello che valeva ieri: non sono ricattabile e non mi faccio intimidire. Avanti a testa alta! pic.twitter.com/Urg0QOis9V
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) January 28, 2025
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore agoKhamenei’s death puts Putin in a difficult position, another ally ‘lost’
-
Flash17 ore agoAuto non si ferma all’alt e provoca tragedia a Roma
-
International-News18 ore agoCon la morte di Khamenei Putin vede scomparire un altro alleato…
-
Primo Piano17 ore agoRaid su Teheran e Beirut: crisi in Medio Oriente con caccia Usa colpiti


