Continua Omaggio a Navalny: tanti russi depongono fiori sulla sua tomba
La Polizia Consente il Tributo Vicino alla Sepoltura di Navalny, Arresti in 20 Città durante le Proteste
Dopo il funerale di Alexei Navalny, decine di cittadini russi continuano a recarsi al cimitero Borisov di Mosca, dove è stato sepolto l’oppositore. Nonostante i timori di restrizioni, la polizia ha permesso ai cittadini di sostare vicino alla tomba, depositando fiori e rendendo omaggio all’attivista. Le immagini mostrano numerosi tributi, corone di fiori e una croce ortodossa russa accanto all’immagine sorridente di Navalny.
Il team di Navalny ha ribadito l’impegno continuo dell’opposizione contro la corruzione e il potere di Vladimir Putin. L’eredità di Navalny, affermano, vivrà attraverso coloro che in Russia e nel mondo continuano a lottare contro l’indifferenza. “Ecco perché non dobbiamo arrenderci”, hanno dichiarato.
Tuttavia, durante le proteste, la piattaforma per i diritti civili Ovd-Info ha segnalato oltre 100 arresti in 20 città, con circa 20 persone fermate solo a Novosibirsk. Durante il servizio funebre a Mosca, migliaia di manifestanti hanno urlato slogan come “Putin è un assassino!” e “Russia senza Putin”. La tensione continua a crescere mentre le autorità affrontano le manifestazioni di dissenso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News5 ore ago
Key member of the Mexico-US drug trafficking ring arrested in Italy
-
Flash11 ore ago
Incidente Roma: ragazzo precipita nel vano ascensore in clinica Parioli
-
Meteo14 ore ago
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sicilia e Calabria: scuole chiuse e disagi
-
International-News11 ore ago
Actress Joan Plowright has died at the age of 95: a legendary career between theatre and film