
Presidente Mattarella incontra Squadra Coppa Davis e Jannik Sinner al Quirinale
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto oggi la nazionale di tennis vincitrice della Coppa Davis al Quirinale, sottolineando i valori umani dimostrati dalla tutta la formazione tennistica azzurra. Mattarella ha elogiato la squadra per la vittoria della Coppa Davis, sottolineando la coesione, lo spirito di squadra e il comportamento esemplare che hanno accompagnato il successo sportivo. Ha esteso i complimenti anche a Jannik Sinner per la vittoria all’Australian Open.
Riconoscimento a Sinner
Il Presidente ha riconosciuto la tranquillità e la determinazione di Sinner durante il torneo e ha sottolineato la semplicità e la sobrietà che il giovane tennista esprime, augurandogli successi futuri.
Doni al Presidente
La squadra e il presidente della Federazione hanno donato a Mattarella una racchetta e una cravatta federale come segno di riconoscimento e gratitudine. Mattarella ha ringraziato e indossato la cravatta, promettendo di farlo di nuovo durante gli Assoluti di Roma.
Intervento di Jannik Sinner
Sinner ha espresso la gioia della squadra per il successo nella Coppa Davis e ha ringraziato il Presidente per il supporto. Ha anche menzionato l’importanza delle prossime sfide, inclusa la partecipazione alle Olimpiadi.
Riconoscimenti da Altri Oratori
Il presidente della Fitp Angelo Binaghi ha ringraziato Mattarella per l’onore di celebrare la vittoria storica, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò ha sottolineato la straordinaria vicinanza del Presidente al mondo dello sport.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Garlasco, nuova traccia di Dna sul tampone orale di Chiara Poggi
-
Primo Piano9 ore ago
Attacco russo su larga scala in Ucraina: colpite Kiev, Leopoli e Kharkiv
-
Primo Piano9 ore ago
Colloqui Israele-Hamas in stallo a Doha, cresce la tensione con l’Iran
-
Sport2 ore ago
Iga Swiatek domina Anisimova: è la nuova regina di Wimbledon con un doppio 6-0