Citazione in Giudizio per Jamie Foxx: presunta aggressione sessuale

Accuse e Contesto dell’Evento
Una donna ha citato in giudizio l’attore Jamie Foxx, affermando di essere stata aggredita sessualmente in un ristorante di New York otto anni fa. Jamie Foxx è un attore premio Oscar per la sua interpretazione di Ray Charles nel film ‘Ray’ del 2004. L’attore non ha ancora fornito commenti in merito alle accuse. L’accusa afferma che Foxx abbia palpeggiato la donna dopo aver accettato di farsi una foto con lei. L’azione legale afferma danni derivanti da “violenza sessuale, abuso, aggressione e percosse”.
Dettagli dell’Accusa
Secondo quanto affermato dalla donna, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno all’1 del mattino del 26 agosto 2015 presso il Catch NYC. Dopo la richiesta di una foto, Foxx avrebbe fatto commenti sulla sua bellezza e successivamente l’avrebbe condotta in un’area isolata del ristorante, toccandola senza il suo consenso. L’aggressione sarebbe terminata quando un’amica della vittima è intervenuta.
Richieste di Risarcimento e Coinvolgimento del Proprietario del Ristorante
La vittima chiede anche il risarcimento dei danni al proprietario del ristorante, Mark Birnbaum, affermando che lui e Foxx non avrebbero protetto la vittima dalla presunta aggressione, violando il loro dovere di diligenza. La donna sostiene di aver subito disagio emotivo, ansia, umiliazione, e disturbo da stress post-traumatico a seguito dell’evento.
Contesto Legale e Scadenza del Termine di Prescrizione
L’azione legale è stata avviata poco prima che il New York Adult Survivors Act per i crimini sessuali, che estende il periodo di prescrizione per citare in giudizio, termini la sua validità il 24 novembre. Questa legge ha visto altre celebrità coinvolte in azioni legali simili.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoStupro e sequestro a Roma, arrestato 45enne peruviano
-
In Evidenza21 ore agoSparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto fermato
-
Flash20 ore agoLupo selvatico in gabbia scoperto durante blitz antidroga a Foggia
-
Primo Piano21 ore agoColloqui di pace Usa Ucraina, progressi nei negoziati a Berlino


