I Beatles tornano in vetta dopo 60 anni alle classifiche con ‘Now and Then’
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

I leggendari Beatles sono di nuovo al primo posto nelle classifiche britanniche con il loro nuovo singolo creato grazie all’intelligenza artificiale, ‘Now and Then’, segnando un record nella storia della musica britannica. Con l’intervallo di 60 anni tra il primo e l’ultimo numero 1 in classifica, i Beatles superano ogni aspettativa.
Il Brano ‘Now and Then’
Il singolo ‘Now and Then’ ha origini nel 1997 con un demo registrato da John Lennon. Nel 1995, George Harrison ha contribuito con parti di chitarra, mentre nel 2022 Paul McCartney al basso e Ringo Starr alla batteria hanno completato il brano. La canzone è stata estratta da una cassetta consegnata da Yōko Ono a McCartney nel 1994 con la scritta “Per Paul”, registrata da Lennon. Nel 2022, utilizzando tecnologie moderne, è stata isolata la voce di Lennon dalla cassetta originale, dando vita al singolo.
Record e Dati di Vendita
‘Now and Then’ è diventato il singolo in vinile più venduto del XXI secolo, secondo le certificazioni della Official Charts Company inglese. Con 78.200 copie vendute nel Regno Unito, ha segnato il dato più alto di vendite fisiche in una settimana in quasi un decennio.
Record di Longevità
I Beatles sono in cima alle classifiche inglesi per la prima volta dall’uscita di ‘The Ballad of John and Yoko’ nel 1969. Questo li rende la band con l’intervallo più lungo tra i primi posti in classifica, superando il record di Kate Bush di 44 anni.
Commenti e Riflessioni
Martin Talbot, capo della Official Charts Company, ha elogiato il ritorno dei Beatles, sottolineando il loro fascino duraturo che attraversa le generazioni. La band, con Paul McCartney di 82 anni e Ringo Starr di 83 anni, è anche la più anziana a raggiungere la prima posizione nelle classifiche britanniche.
Con il loro 18° singolo al primo posto, i Beatles sono la band britannica con il maggior numero di primati nella storia delle classifiche del Regno Unito.
Il brano ‘Now and Then’ ha debuttato alla 42ª posizione la scorsa settimana, salendo questa settimana alla vetta delle classifiche con impressionanti vendite fisiche e digitali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News20 ore agoUS aircraft movements toward Iran raise risk of clash with Washington
-
Primo Piano19 ore agoCresce la tensione tra Iran e Stati Uniti: intensi movimenti di aerei militari Usa
-
International-News20 ore agoMarinera tanker seizure: US authorities take control of Russian-flagged ship in Atlantic
-
International-News20 ore ago$7 per month for Iranians, $1,800 for Hezbollah: the regime’s absurd priorities


