Serie A: Milan-Lazio 2-0, vetta di classifica al momento in solitaria
Rossoneri conquistano la vetta in solitaria
Nella settima giornata della Serie A 2023-2024, il Milan ha ottenuto una vittoria significativa contro la Lazio con un punteggio di 2-0. I gol che hanno deciso la partita sono stati segnati da Pulisic al 60′ e Okafor all’88’. Questa vittoria ha portato il Milan a 18 punti e al primo posto solitario in classifica, in attesa dell’importante sfida tra Salernitana e Inter. Nel frattempo, la Lazio ha subito il quarto ko nel torneo, rimanendo a quota 7 punti.
Inizio Equilibrato
La Lazio è stata la prima squadra a rendersi pericolosa, con Felipe Anderson che ha sfiorato la rete al 13′, colpendo l’esterno del palo. Tuttavia, il match è rimasto equilibrato a centrocampo, con pochi spazi e poche opportunità.
Milan si Accende
Il Milan ha preso inizialmente l’iniziativa al 33′ quando Leao ha superato Marusic e ha cercato di sorprendere Provedel sul primo palo, ma il portiere della Lazio è stato attento. Prima dell’intervallo, il Milan ha avuto la migliore occasione del primo tempo, ma ancora una volta Provedel è riuscito a respingere il tiro di Giroud, e Reijnders ha mancato per poco il tap-in di tacco, colpendo il palo della porta della Lazio.
Il Gol Decisivo
L’equilibrio della partita è stato rotto al 60′. Leao ha accelerato sulla fascia sinistra e ha servito un cross perfetto per Pulisic, che ha segnato di testa da circa dieci metri: 1-0 per il Milan.
Lazio Senza Reazione
La Lazio ha cercato di reagire, ma non è riuscita a minacciare seriamente la porta di Maignan. Nel frattempo, Provedel ha effettuato alcune buone parate, tra cui una su un tiro di Musah al 73′ e un altro su un tiro di Pulisic al 77′.
Il Colpo Finale
Il Milan ha continuato a premere per chiudere la partita e ha ottenuto il secondo gol nell’88’. Ancora una volta è stato Leao a creare l’occasione, sfuggendo sulla sinistra e mettendo al centro per Okafor, che ha segnato facilmente: 2-0 per il Milan, partita conclusa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore ago
Roma, tre giovani accoltellati in rissa notturna a via Ostiense
-
Flash20 ore ago
Smottamento a Cinisello Balsamo: uomo sepolto sotto le macerie
-
In Evidenza15 ore ago
Arrestato uomo armato vicino al comizio di Donald Trump a Coachella
-
Flash4 ore ago
Incidente stradale: 3 giovani tifosi del Foggia muoiono dopo partita a Potenza