Connect with us

Published

on

Venezia – L’unica regata al mondo che si disputa interamente nelle acque interne di una città celebra la decima edizione con la mostra “Venice Hospitality Challenge il Decennale”. Un’antologia e un omaggio al mondo della Vela declinata attraverso le arti che l’hanno rappresentata: la fotografia, l’ospitalità, l’arte vetraria.

Il pubblico potrà ammirare gli scatti più belli ed emozionanti dei fotografi che per dieci anni, ognuno col proprio sguardo, hanno interpretato il celebre evento organizzato dallo Yacht Club Venezia. In esposizione il “Cappello del Doge”, ambito premio realizzato per questa edizione da Berengo Studio e altre opere d’arte ideate dai maestri delle più famose vetrerie di Murano. Non mancheranno l’albo d’oro dei vincitori, le foto degli hotel partecipanti e testimonieranno la regata anche una raccolta di poster e altri memorabilia.

La mostra, curata da Patrizia Zambelli, intende essere la vetrina di un grande evento sportivo che rispecchia i valori culturali di una città intimamente legata alla marineria e all’ospitalità, per far rivivere quelle emozioni che solo le grandi vele nella fantastica cornice di Venezia possono rendere indimenticabili.

Il via alla decima edizione è in programma per sabato 14 ottobre alle 13.30. Evento ufficiale dell’Autunno Veneziano, la Venice Hospitality Challenge è patrocinata dal Comune di Venezia, dalla Regione Veneto, dall’Autorità Portuale e beneficia del supporto del Salone Nautico Venezia.

Venice Hospitality Challenge il Decennale Fondamenta delle Zattere 1401, Venezia. Dal 30 settembre al 15 ottobre 2023 orari: 11.00 – 17.00 – ingresso libero

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza