
Giovane afroamericano ucciso dalla polizia di Aurora: indagine in corso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La polizia di Aurora, in Colorado, ha reso pubblico un video registrato dalla body cam in cui un agente spara a Jor’Dell Richardson, un ragazzo afroamericano di 14 anni. Il giovane è stato colpito all’addome e, nonostante sia stato portato in ospedale per le cure necessarie, ha purtroppo perso la vita a causa delle ferite riportate. L’agente ha aperto il fuoco durante un inseguimento, dopo che Richardson, insieme ad altri ragazzi, era fuggito da un negozio dove, secondo le accuse, avevano commesso un furto.
Una commissione d’inchiesta sta attualmente indagando sull’accaduto. Nel filmato si sentono gli agenti che urlano al ragazzo di fermarsi e poi, a un certo punto, il giovane viene immobilizzato da un agente di polizia, James Snapp, che lo tiene a terra. “Fermati per favore, mi hai preso”, dice il ragazzo. Successivamente arriva un altro agente, Roch Gruszeczka, che chiede al ragazzo di lasciare la pistola e gli spara.
In una conferenza stampa, il capo della polizia di Aurora, Art Acevedo, ha dichiarato che inizialmente si pensava che Richardson avesse un’arma, ma poi è emerso che si trattava di una pistola a pallini che sembrava una calibro 9. Nel filmato non si vede che la vittima abbia puntato l’arma contro gli agenti. “Non importa quale sarà l’esito dell’indagine, è una tragedia perché abbiamo perso una giovane vita”, ha affermato Acevedo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati