Episodi di razzismo contro Vinicius: arresti in Spagna
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Sette persone sono state arrestate in Spagna in relazione a due episodi di razzismo contro Vinicius, attaccante brasiliano del Real Madrid. La polizia spagnola ha spiegato che tre arresti a Valencia erano legati ai cori “scimmia” e altri insulti razzisti rivolti alla stella brasiliana durante la partita che il Real Madrid ha giocato e perso al Mestalla di Valencia. Quattro arresti a Madrid sono stati effettuati per l’impiccagione di un manichino che indossava una maglia di Vinicius, vicino al campo di allenamento del Real Madrid, avvenuta a gennaio, secondo quanto riferito dalla polizia.
La partita di domenica a Valencia è stata interrotta per quasi 10 minuti dopo che Vinicius ha individuato un tifoso del Valencia che gli ha rivolto insulti razzisti. Il giocatore ha denunciato l’episodio sui social media.
Il Brasile ha protestato ufficialmente presso l’ambasciatore spagnolo, e secondo quanto riferito dall’Agence France-Press, il governo brasiliano ha presentato denunce ufficiali alle autorità di Madrid e alla Liga riguardo agli ultimi casi. Lunedì, per un’ora, le luci sono state spente sulla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro in segno di sostegno a Vinicius. Nella stessa giornata, il Real Madrid ha presentato una denuncia per crimini d’odio all’ufficio del procuratore generale spagnolo. Il club ha anche reso noto che il suo presidente, Florentino Perez, ha incontrato il giocatore “per dimostrargli il suo sostegno e il suo affetto, per informarlo di tutti i passi che si stanno compiendo in sua difesa e per confermare che la società andrà fino in fondo per affrontare questa situazione di odio così ripugnante”.
La Liga ha dichiarato domenica di aver presentato nove denunce alle autorità per presunti incidenti che hanno coinvolto Vinicius a partire dall’ottobre 2021, e ha invitato i fan a identificare i responsabili.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
Flash6 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News20 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News7 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis


