Allerta rossa Emilia Romagna: criticità confermate anche per domani 19 maggio

L’allerta rossa per criticità idrauliche è stata confermata per domani, venerdì 19 maggio, in diverse zone dell’Emilia Romagna. In particolare, si segnalano criticità sulla pianura e collina bolognese, nonché sulla bassa collina, pianura e costa romagnola. Allo stesso tempo, viene stabilita l’allerta arancione per la montagna romagnola, la collina emiliana centrale, la pianura modenese e ferrarese.
Per quanto riguarda le criticità idrogeologiche, l’allerta arancione coinvolge la montagna, la collina, la pianura e la costa romagnola, oltre alla montagna e collina bolognese, e alla montagna e collina emiliana centrale.
Al fine di garantire la sicurezza delle persone fragili, due elicotteri del servizio 118 di Ravenna e Pavullo (Mo) saranno in volo per l’intera giornata per l’evacuazione delle persone che necessitano di assistenza.
Si invita la popolazione a prestare la massima attenzione alle indicazioni delle autorità competenti e ad adottare tutte le misure necessarie per la propria sicurezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


