News
Schlein-Meloni, ‘duello’ in Aula deciso ma senza tensioni

Elly Schlein si presenta alla seduta di Montecitorio come segretaria del Pd, pronta a seguire attentamente tutti gli interventi e a correggere il suo question time. Durante la seduta, Schlein si siede al suo scranno tra Chiara Gribaudo e Debora Serracchiani, e segue ogni intervento con grande attenzione. In particolare, applaude il ‘qt’ dei Verdi sulla transizione ecologica e quello del M5S sul caro mutui.
Nonostante la premier si trovi a pochi metri da lei, Schlein rimane concentrata e non le rivolge neanche uno sguardo. Durante il suo intervento, la segretaria del Pd parla del salario minimo e del congedo paritario, ma viene interrotta dalla Meloni, che richiama alla responsabilità chi ha governato fino ad ora per i tagli ai salari. Schlein replica che ora ci sono loro all’opposizione e spetta al governo dare delle risposte.
Dopo il suo intervento, la Schlein riceve gli applausi dei deputati dem e i ‘buuu’ di FdI sui diritti dei figli delle coppie gay. Enrico Letta le stringe la mano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
