In Evidenza
Ucraina, Londra ospiterà conferenza internazionale su crimini di guerra
Ministri della Giustizia da tutto il mondo parteciperanno a Londra a una conferenza internazionale sui presunti crimini di guerra commessi in Ucraina. Lo riportano i media britannici, precisando che l’evento si terrà a marzo a Lancaster House e sarà co-presieduto dal vice primo ministro e segretario alla Giustizia britannico, Dominic Raab, e dalla sua omologa olandese, Dilan Yesilgoz-Zegerius.
Nel corso dell’incontro, riporta Sky News, i ministri ascolteranno la relazione del procuratore della Corte penale internazionale (Cpi), Karim Khan, che attualmente sta indagando sulle accuse secondo cui i soldati russi avrebbero commesso crimini di guerra durante l’invasione dell’Ucraina.
“Le forze russe sappiano che non possono agire impunemente e noi sosterremo l’Ucraina finché non sarà fatta giustizia. A quasi un anno dall’invasione illegale, la comunità internazionale deve dare il suo sostegno più forte alla Cpi in modo che i criminali di guerra possano essere chiamati a rispondere delle atrocità a cui stiamo assistendo”, ha dichiarato Raab.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Naufragio Steccato di Cutro, ritrovato nuovo corpo: vittime accertate 88
-
News23 ore ago
Tregua fiscale 2023, arrivano i chiarimenti da Agenzia delle Entrate
-
Primo Piano22 ore ago
Missili russi distrutti in attacco in Crimea, erano destinati flotta Mar Nero
-
Ambiente20 ore ago
Clima, il ruolo fondamentale degli oceani