Riprese del film The Resurrection of the Christ di Mel Gibson a Matera
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il regista torna nella città dei Sassi per il sequel de “La passione di Cristo”: lavorazione tra febbraio e aprile nel Parco della Murgia materana
Le riprese del film The Resurrection of the Christ di Mel Gibson a Matera si svolgeranno tra febbraio e aprile nel Parco della Murgia materana, segnando il ritorno del regista nella città già scelta come set per “La passione di Cristo”. Il nuovo progetto cinematografico rappresenta il sequel del film girato nel 2003 e distribuito l’anno successivo.
Durante il periodo di lavorazione, legato alle riprese del film The Resurrection of the Christ di Mel Gibson a Matera, sono attese in città circa 500 persone tra produzione e staff tecnico-artistico. La presenza della troupe è destinata a generare effetti rilevanti anche sul piano economico e occupazionale.
Gli aspetti organizzativi, logistici e autorizzativi sono stati al centro di una conferenza di servizi che si è svolta al Comune. Nel corso dell’incontro è emerso che Mel Gibson, impegnato nel progetto sia come regista sia come sceneggiatore, ha espresso più volte la volontà di sviluppare il film proprio a Matera, considerata una location dal forte valore simbolico, storico e paesaggistico. Parallelamente, la produzione ha avviato le procedure per la selezione delle comparse.
La centralità della città all’interno del progetto è stata sottolineata anche dal sindaco Antonio Nicoletti, che ha evidenziato come la scelta del regista rappresenti un riconoscimento importante per Matera e per il suo ruolo nel cinema internazionale. Secondo il primo cittadino, il ritorno di una produzione internazionale può generare opportunità concrete per il territorio e per i lavoratori coinvolti.
L’amministrazione comunale ha garantito piena collaborazione istituzionale alla produzione cinematografica, assicurando il rispetto delle esigenze ambientali, culturali e organizzative. Le riprese del film The Resurrection of the Christ di Mel Gibson a Matera confermano così il ruolo della città come uno dei poli cinematografici più riconosciuti a livello internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoTriplice omicidio Montagnareale, si cerca il killer dei tre cacciatori uccisi
-
News21 ore agoScioperi dei trasporti in Italia a febbraio: date e settori coinvolti
-
News22 ore agoIndagato poliziotto per la sparatoria di Rogoredo: Procura, “Atto dovuto”
-
International-News22 ore agoIran ready to negotiate with the United States on nuclear talks



You must be logged in to post a comment Login