Attacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La Russia denuncia un presunto attacco a una residenza di Putin, mentre il presidente ucraino Zelensky definisce le accuse una menzogna e accusa Mosca di ostacolare i negoziati di pace.
Secondo quanto dichiarato da Lavrov, ministro degli Esteri russo, la notte del 29 dicembre Kiev avrebbe lanciato un attacco a una residenza di Putin nella regione di Novgorod. “Sono stati distrutti 91 droni”, ha affermato Lavrov, sottolineando che la Russia sta rivedendo la propria posizione negoziale in risposta a quanto accaduto. Le autorità russe hanno precisato che non ci sarebbero state vittime né danni significativi.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha immediatamente smentito le accuse. “Le dichiarazioni riguardo agli attacchi dell’Ucraina alla residenza di Putin sono una menzogna”, ha dichiarato, accusando Mosca di voler ostacolare i progressi nei negoziati di pace con gli Stati Uniti. Secondo Zelensky, la Russia starebbe cercando un pretesto per giustificare ulteriori attacchi contro Kiev.
“È una tipica tattica basata sulla menzogna: i russi hanno già colpito Kiev, in particolare l’edificio del Gabinetto dei Ministri dell’Ucraina. L’Ucraina non compie azioni che potrebbero indebolire la diplomazia, la Russia invece sì”, ha aggiunto Zelensky. Il presidente ha sottolineato l’importanza che la comunità internazionale non taccia e che Mosca non ostacoli i tentativi di mediazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo22 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News18 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations
-
International-News19 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US


