Francia: auto contro pedoni sull’isola d’Oléron, dieci feriti di cui tre gravi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Investe deliberatamente passanti con auto in Francia: l’autore ha gridato “Allahu Akbar” prima di travolgere le persone
È stato un gesto deliberato quello avvenuto questa mattina sull’isola d’Oléron, a ovest della Francia, dove un uomo ha investito dieci persone tra pedoni e un ciclista. Secondo quanto riportato da Le Parisien, tre persone sono rimaste gravemente ferite, mentre altre due hanno riportato lesioni lievi. L’automobilista è stato arrestato poco dopo l’attacco.
Il gesto e l’arresto dell’aggressore
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.45, tra i villaggi di Dolus-d’Oléron e Saint-Pierre-d’Oléron. Testimoni hanno riferito che l’uomo, al volante della propria vettura, avrebbe gridato “Allahu Akbar” prima di travolgere le vittime. Subito dopo, avrebbe tentato di incendiare il proprio veicolo, nel quale sono state rinvenute bombole di gas che hanno preso fuoco solo parzialmente. Gli agenti lo hanno bloccato presso la stazione di polizia di Saint-Pierre-d’Oléron.
L’identità del responsabile
L’aggressore è un cittadino francese sulla trentina, residente a La Cotinière, un piccolo villaggio sulla costa occidentale dell’isola d’Oléron. Secondo il sindaco di Saint-Pierre-d’Oléron, Christophe Sueur, “è noto per le sue numerose trasgressioni, in particolare per il consumo abituale di droghe e alcol”.
Le indagini in corso sull’attacco all’isola d’Oléron
Nonostante le prime testimonianze, la procura antiterrorismo francese non è al momento coinvolta nel caso. Il procuratore generale di La Rochelle, Arnaud Laraize, ha specificato che è stata comunque aperta un’inchiesta per tentato omicidio. Nel frattempo, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha annunciato che si recherà oggi stesso sul luogo dell’attacco, su richiesta del Primo Ministro, per seguire da vicino l’evolversi della situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano16 ore agoColloqui Usa Iran in Oman: Washington invita cittadini Usa a lasciare l’Iran
-
In Evidenza16 ore agoGenerale russo ferito a Mosca in un agguato armato
-
Flash18 ore agoEsplosione in fabbrica di fuochi d’artificio ad Arcinazzo: due feriti
-
Meteo16 ore agoMaltempo in Italia tra neve sulle Alpi e piogge intense al Sud


