Viaggio tra le piscine calde più spettacolari d’Italia
Il primo sorso di vino non è mai il migliore, diceva Hemingway. Ma la prima immersione in una piscina calda con vista panoramica sfida questa regola: è un’epifania immediata, un momento in cui il mondo si ferma e tutti i sensi si risvegliano simultaneamente. Il vapore che sale dall’acqua disegna arabeschi nell’aria fredda, mentre lo sguardo attraversa chilometri di bellezza rigenerante. In questa sospensione perfetta tra calore e immensità, le piscine calde sono come finestre spalancate sull’infinito e ogni momento vissuto nuotando nell’acqua che accarezza la pelle racconta una storia di montagne millenarie, di tramonti che incendiano il cielo e di silenzi che parlano più di mille parole.
Sospesi tra le Dolomiti, nell’infinity pool sul tetto.
La sensazione è di fluttuare sospesi tra le Dolomiti nella Sky Spa di Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), dove vivere emozioni che toccano il sublime. Sul rooftop, l’infinity pool a 33 gradi sembra sfidare le leggi della fisica, estendendosi verso le montagne Patrimonio dell’Umanità UNESCO come un ponte liquido tra terra e cielo. Inoltre, la Dolomites Family Spa accoglie anche i più piccoli con piscine dotate di cascate e scivoli, creando un mondo acquatico dove generazioni diverse condividono momenti di pura gioia. La vasca idromassaggio outdoor a 35 gradi diventa il palcoscenico perfetto per ammirare il tramonto che illumina di incanto le vette dolomitiche. www.myexcelsior.com
Nuotare nell’eco-paradiso della Valle Aurina.
Nel cuore della Valle Aurina (BZ), dove ghiacciai millenari alimentano torrenti cristallini, OLM Nature Escape rappresenta il futuro del turismo sostenibile. Questo eco-aparthotel completamente autosufficiente a livello energetico celebra l’elemento acqua in tutte le sue forme, dalla sorgente naturale che sgorga dalla montagna alle piscine che abbracciano corpo e spirito. A Caminata di Tures, circondata da un anello di fiumi, cascate e laghi, la piscina open air è come un gioiello incastonato nella struttura circolare dell’hotel.
Notti stellate in Toscana, tra rituali wellness di tutto il mondo.
Quando il sole abbandona le colline toscane e la notte avvolge i dintorni di Firenze con il suo manto vellutato, Asmana Wellness World, a Campi Bisenzio (FI), si trasforma in un regno paradisiaco dove luci multicolore danzano sulla superficie delle grandi piscine. Asmana è la Day Spa più grande d’Italia, con oltre cento postazioni idromassaggio e il privilegio di vivere le Cerimonie wellness dei cinque continenti. Di notte, diventa un palcoscenico di emozioni che sfidano il tempo e che si riflettono nel cielo illuminato di stelle, da ammirare avvolti dal tepore della piscina. Il Mondo delle Acque di Asmana è il luogo in cui il benessere diventa arte, mentre il Tropical Pool Bar serve cocktail che amplificano la bellezza del momento.
In Campania, la piscina a sfioro sui laghi dell’Oasi naturale rigenerata.
La Wellness Pool di Laghi Nabi è una piscina a sfioro sul lago dove immergersi in 35 gradi di benessere, lasciandosi trasportare dalla contemplazione di un paesaggio che celebra la rinascita della natura. Sul Litorale Domizio (CE), dove un tempo c’erano cave di sabbia in stato di abbandono, è nata l’Oasi Naturale della Campania che ha rigenerato un intero territorio. La meraviglia di immergersi nell’acqua calda abbracciando il panorama dei laghi continua anche nelle vasche idromassaggio esterne degli Exclusive Lodge situati su piattaforme galleggianti e nelle Ville con jacuzzi dotate di patio esterno privato con vasca jacuzzi e giardino ad utilizzo esclusivo. Il wellness invece prosegue nella Water Spa, con idromassaggio interno ed esterno, bagno turco e sauna.
-
News11 ore agoOmicidio Piersanti Mattarella: arresti domiciliari per ex funzionario Piritore
-
World12 ore agoIncontro Trump Kim Jong-un: possibile vertice in Corea del Sud
-
In Evidenza12 ore agoArmi a lungo raggio all’Ucraina: l’appello di Starmer agli alleati
-
Meteo13 ore agoCiclone in allontanamento: migliora il meteo in Italia nel weekend




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.