Addio a Emilio Fede, oggi i funerali a Milano 2
L’ex direttore del Tg1 e del Tg4 si è spento a 94 anni. Cerimonia alle 16 nella chiesa di Dio Padre, officiata da don Giovanni Cazzaniga
Si celebrano oggi pomeriggio i funerali di Emilio Fede, morto martedì 2 settembre all’età di 94 anni. Il giornalista ed ex direttore del Tg1 e del Tg4 era ricoverato da tempo in una residenza sanitaria alle porte di Milano, dove le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. La cerimonia si terrà alle 16 nella chiesa di Dio Padre a Milano 2, officiata dal parroco don Giovanni Cazzaniga.
Ieri è stata allestita la camera ardente, con accesso riservato ai familiari e a una cerchia ristretta di amici, una ventina in tutto. La figlia Sveva Fede ha ricordato il padre con parole commosse: “Papà ci ha lasciato”, aggiungendo che nei momenti più critici la vicinanza dei colleghi e dei giornalisti è stata per lui motivo di conforto.
Una carriera in primo piano
Volto storico dell’informazione televisiva italiana, Fede ha attraversato decenni di giornalismo, prima alla Rai e poi a Mediaset, diventando una figura centrale e al tempo stesso discussa della televisione. Alla notizia della sua scomparsa sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi e personalità dello spettacolo.
Il ricordo di Mediaset
Un necrologio pubblicato sul Corriere della Sera porta la firma dei vertici Mediaset: “L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset partecipano al lutto per la scomparsa di Emilio Fede”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoScontro stradale ad Acilia: morta una ragazza di 27 anni
-
Meteo19 ore agoAllerta meteo per ciclone in Italia: maltempo e neve in quattro regioni
-
Primo Piano14 ore agoAuto esplosa a Mosca, chi era l’ufficiale russo Sarvarov ucciso oggi
-
Primo Piano20 ore agoStrage di Bondi Beach, assalitori addestrati in Australia: 15 morti


