Sofia Raffaeli domina a Milano: doppio oro e argento nella Coppa del Mondo
Dopo il bronzo olimpico a Parigi, la 21enne marchigiana trionfa all’Unipol Forum: oro nell’all-around e al cerchio, argento alle clavette
Sofia Raffaeli continua a stupire e incantare: ai Mondiali di ginnastica ritmica – tappa di Coppa del Mondo a Milano – la 21enne azzurra ha conquistato due titoli e un secondo posto. Sul prestigioso palco dell’Unipol Forum, la campionessa ha vinto l’all-around e la prova al cerchio, chiudendo con un brillante argento nella finale alle clavette.
Originaria della provincia di Ancona, Raffaeli ha alle spalle una carriera straordinaria: già medagliata ai Mondiali giovanili, è stata la prima italiana a firmare un elemento tecnico ufficiale – il “Raffaeli” – inserito nel regolamento internazionale. Da allora, ha scalato tutte le vetta: oro mondiale all-around e in quattro specialità nel 2023 e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, prima azzurra di sempre a raggiungere il podio individuale nella ritmica olimpica.
Conosciuta come “la Formica Atomica”, Sofia è un mix di energia, precisione e stile, capace di emozionare raccontando una storia su ogni pedana. Ha confessato di vivere la ginnastica anche come arte: “Quando scendo in pedana racconto emozioni”.
A Milano, Raffaeli ha ribadito il suo ruolo di leader del movimento italiano, confermandosi una promessa che va ben oltre: una stella globale della ritmica, autentica ambasciatrice dello sport e dello spettacolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Economia15 ore agoDecreto bollette 2026, sconti per famiglie e imprese
-
Primo Piano1 ora agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Flash6 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News12 ore agoMisure cautelari Torino: 18 indagati per violenze nei cortei pro Pal


