Fermo Mattias Conti per la strage di Monreale: è il terzo arresto
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il 19enne del quartiere San Filippo Neri è accusato di aver sparato sulla folla la notte del 27 aprile. Si è consegnato ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato
Un nuovo arresto scuote le indagini sulla strage di Monreale, costata la vita ad Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo. I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito un fermo nei confronti di Mattias Conti, 19 anni, residente nel quartiere San Filippo Neri. Il provvedimento, emesso dalla Procura del capoluogo siciliano, si aggiunge a quelli già eseguiti nei confronti di Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto, fermati rispettivamente il 27 aprile e il 4 maggio.
Conti è accusato di strage e lesioni personali aggravate in concorso, oltre che di detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, il giovane avrebbe impugnato una pistola e aperto il fuoco contro un gruppo di persone riunite in via D’Acquisto, a Monreale, la notte tra il 26 e il 27 aprile.
Inizialmente irreperibile, Conti si è presentato spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Monreale accompagnato dal suo legale. Ora si trova nel carcere palermitano di Pagliarelli, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari.
Determinante per identificarlo sarebbe stata una foto pubblicata sui social dalla fidanzata di una delle vittime. L’immagine, che ritrae Conti insieme a uno degli altri indagati, è stata acquisita dagli inquirenti come elemento a supporto del quadro indiziario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tecnologia2 giorni agoCambiare indirizzo Gmail senza perdere dati: la nuova funzione di Google
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
News2 giorni agoGiovane donna trovata morta a Milano: corpo rinvenuto in un cortile
-
Fiori e Piante2 giorni agoCome profumare gli ambienti in modo naturale con tre ingredienti da cucina


