
Aprile freddo e instabile, ma per Pasqua atteso il ritorno del sole
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Temperature sotto la media con locali gelate e temporali: l’instabilità durerà ancora qualche giorno, poi spazio a un clima più mite in vista delle festività
Un aprile freddo, instabile e con temperature inferiori alla media, ma all’orizzonte si intravede una tregua: le previsioni per Pasqua e Pasquetta indicano un possibile miglioramento con condizioni più primaverili.
Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, in questi giorni stiamo sperimentando un ritorno alla normalità climatica dello scorso secolo, dopo anni di Aprile con picchi oltre i 30°C già a marzo. Questa settimana continueranno le notti fredde, con locali gelate in pianura e massime anche 4-5°C sotto le medie del periodo.
A complicare la situazione, l’arrivo di correnti fredde russe che provocheranno rovesci e temporali: mercoledì su Sardegna e Toscana, e poi, nella serata e giovedì 10 aprile, anche su parte del Centro e del Nord-Est. Si tratterà, però, di un passaggio rapido: da venerdì è atteso un rialzo termico e condizioni più stabili.
Il week-end di Pasqua porterà infatti un generale miglioramento, anche se con qualche riserva. Domenica delle Palme si annuncia piovosa sull’estremo Nord-Ovest, mentre un peggioramento più marcato potrebbe colpire il Centro-Nord tra lunedì e giovedì, a causa di un ciclone previsto in approfondimento sul Tirreno.
Il ritorno del sole, tuttavia, sembra confermato per la Pasqua e la Pasquetta. Ma gli esperti invitano alla cautela: a dieci giorni di distanza, anche una piccola variazione potrebbe cambiare le carte in tavola.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano20 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News19 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections