Italia, in arrivo freddo polare e maltempo: neve al Nord, temporali al Sud
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
L’ondata di gelo si abbatte sulle regioni adriatiche e porta nevicate sugli Appennini, allerta per piogge intense al Sud
Un’ondata di freddo polare proveniente dalla Svezia colpirà l’Italia da giovedì, con un brusco calo delle temperature che interesserà soprattutto il Centro e il Nord, portando nevicate fino a 800-1000 metri sugli Appennini e sulle Alpi occidentali. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, segnala minime di 2-5 gradi a Roma e Firenze, con prime brinate fuori città e accumuli nevosi fino a 30 cm in Piemonte.
Contemporaneamente, un ciclone porterà maltempo ciclonico al Sud, con temporali intensi su Sicilia, Calabria e Sardegna. Il rischio alluvionale è elevato, specie nelle aree della Sicilia già duramente colpite dalle piogge recenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco nel nord di Israele, due morti e almeno due feriti
-
Primo Piano1 giorno agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca20 ore agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News9 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali


