Emergenza Emilia Romagna: ‘decreto Alluvioni’ all’esame del CdM

Emergenza maltempo in Emilia Romagna: oggi il Consiglio dei ministri discuterà il ‘decreto Alluvioni’ con le prime misure per affrontare la grave situazione che ha colpito la regione. Nella giornata di ieri, alcuni membri del governo hanno anticipato alcune delle norme previste nel documento.
Fra queste, la sospensione dei termini per i versamenti e gli adempimenti tributari, la sospensione dei mutui, la rateizzazione degli oneri fiscali e l’attivazione del Fondo di Garanzia. Inoltre, si sta considerando l’esonero dal lavoro per i dipendenti pubblici impossibilitati a recarsi in ufficio a causa dell’alluvione.
Il governo sta cercando di reperire le risorse necessarie per far fronte alla situazione, anche facendo richiesta di aiuti all’Europa. Il confronto con le rappresentanze dei lavoratori e le autorità competenti aiuterà a definire ulteriori provvedimenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport19 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News19 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News7 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


