Frana Ischia, trovato il corpo dell’ultima vittima
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

E’ stata identificata dai familiari la dodicesima vittima ritrovata oggi pomeriggio in via Santa Barbara sotto il fango di Casamicciola Terme, Ischia. Si tratta dell’ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone. Il cadavere è stato rinvenuto nel parcheggio di via Santa Barbara sotto il fango indurito, in zona rossa. A questo punto non risultano altri dispersi. Ci sono voluti 11 giorni per trovare l’ultimo corpo.
Intanto domani saranno celebrati, in forma privata, i primi funerali delle vittime della frana. Le prime esequie ad essere celebrate saranno quelle di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, domani mattina alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Lacco Ameno. Eleonora e Salvatore erano compagni e convivevano in via Celario, la strada maggiormente colpita dalla frana. Il corpo di Eleonora è stato il primo dei 12 trovati dalle squadre di soccorritori nei giorni successivi alla frana. I Comuni di Ischia e Lacco Ameno hanno già proclamato il lutto cittadino domani in occasione dei funerali.
A Casamicciola sarà lutto cittadino. A proclamarlo è stato il commissario straordinario del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano1 giorno agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca23 ore agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News12 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
News22 ore agoMeloni: unità tra Ue, Ucraina e Usa per la pace in Ucraina


