Maduro apre al dialogo: il leader venezuelano pronto a incontrare Trump
-Maduro apre al dialogo con gli Stati Uniti, sottolineando la volontà di evitare conflitti e favorire la diplomazia-
Maduro apre al dialogo con Donald Trump nel pieno delle crescenti tensioni tra Caracas e Washington, segnando un passo importante nella gestione della crisi venezuelana. Il leader venezuelano ha dichiarato: “Chiunque voglia dialogare troverà sempre in noi persone di parola, persone perbene e persone con esperienza per guidare il Venezuela”. Maduro non chiude la porta e coglie l’apertura del presidente Usa ribadendo però che non sarà tollerata alcuna azione militare contro il popolo del Paese.
Secondo il presidente venezuelano, “solo attraverso la diplomazia si possono comprendere i paesi liberi e i governi, e solo attraverso il dialogo si possono cercare punti in comune su temi di interesse reciproco”.
Maduro ha inoltre sottolineato che pressioni esterne potrebbero indurre Trump a compiere errori gravi, con conseguenze politiche per la sua leadership. “Lo stanno incitando, provocando – ha affermato – e questa pressione non arriva solo dai suoi nemici noti, ma anche da persone che lo circondano”.
In parallelo, la premier di Trinidad e Tobago, Kamla Persad-Bissessar, ha chiarito che il suo Paese non parteciperà ad alcuna azione militare contro il Venezuela. La precisazione arriva in un contesto in cui le tensioni erano alte, dopo il recente avvicinamento di una portaerei statunitense al largo delle coste venezuelane per esercitazioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoTrump Epstein files: President Supports House Vote
-
Salute22 ore agoFocolaio di legionella a Milano: 11 casi confermati e un morto
-
News22 ore agoLegge di bilancio 2026, il centrodestra discute le ultime correzioni
-
International-News23 ore agoUkraine France Rafale Deal: Historic Military Support Strengthens Kiev



You must be logged in to post a comment Login