Sciopero trasporti 7 novembre: disagi in tutta Italia
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Ancora una astensione dal lavoro di venerdì. Sciopero trasporti 7 novembre, stop a bus e metro in varie città
Sarà un venerdì difficile quello del 7 novembre, con lo sciopero trasporti 7 novembre che coinvolgerà diverse città italiane e vari settori del trasporto pubblico locale. A fermarsi saranno i lavoratori del Tpl di Latina, del gruppo Atm di Milano e Monza-Brianza, dell’Amat di Palermo e dell’Atm Messina.
A Latina lo sciopero seguirà tre fasce orarie: da inizio servizio alle 6.30, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 a fine servizio. A Milano e Monza l’astensione dal lavoro, proclamata da AL Cobas, riguarda bus e metropolitana. A Palermo lo stop di Cub Trasporti scatterà dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.30 alle 23.59. A Messina, infine, i dipendenti di Fit Cisl, Faisa Cisal e Orsa Trasporti incroceranno le braccia dalle 16.01 alle 20.00.
Motivazioni dello sciopero trasporti 7 novembre
Le sigle sindacali spiegano che lo sciopero trasporti 7 novembre nasce per protestare contro la liberalizzazione e la privatizzazione dei servizi del gruppo ATM e per chiedere la reinternalizzazione di quelli ceduti in appalto. Tra le rivendicazioni anche la trasformazione immediata dei contratti part-time in full-time, un aumento salariale di 150 euro netti uguale per tutti i lavoratori e la soppressione dei premi ad personam.
I sindacati contestano inoltre il progetto “Milano Next”, chiedendo che ATM diventi un’azienda speciale del Comune di Milano con affidamento diretto dei servizi pubblici locali.
Disagi in autostrada per lo sciopero trasporti 7 novembre
Lo sciopero trasporti 7 novembre non riguarderà solo bus e metro, ma anche il personale autostradale. Il II° Tronco Milano di Autostrade per l’Italia ha indetto una protesta su più turni, che potrebbe avere ripercussioni sui caselli e sulla gestione della rete. L’area di competenza copre gran parte della Lombardia e delle tratte verso Piacenza e Parma, coinvolgendo le province di Milano, Bergamo, Como, Brescia, Varese e Lodi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoZoe Trinchero uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato
-
International-News4 ore agoLindsey Vonn suffers serious leg injury in Milan-Cortina Olympics downhill
-
In Evidenza12 ore agoAffluenza alle elezioni della Camera bassa in Giappone in calo
-
News11 ore agoRichiesta di risarcimento del Mit per i sabotaggi alle ferrovie


