Djokovic batte Fritz e trova Alcaraz in semifinale agli Us Open
Il serbo elimina l’americano in quattro set e sfiderà lo spagnolo per un posto in finale
New York – Novak Djokovic raggiunge Carlos Alcaraz nella semifinale degli Us Open 2025. Il campione serbo ha battuto l’americano Taylor Fritz in quattro set, con il punteggio di 6-3, 7-5, 3-6, 6-4, al termine di una battaglia durata oltre tre ore nei quarti dello Slam newyorkese, ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam, a cui Jannik Sinner partecipa da campione in carica.
Djokovic, che punta al 25° titolo Slam della sua carriera, ha approcciato il match con concentrazione e intensità, sfruttando le difficoltà al servizio di Fritz per aggiudicarsi il primo parziale 6-3. Nel secondo set la sfida si è fatta più equilibrata: il serbo ha annullato numerose palle break e, tra un battibecco con il pubblico e un controbreak subito, è riuscito comunque a chiudere 7-5 con un gesto polemico di saluto agli spettatori dell’Arthur Ashe Stadium.
Il terzo set ha visto prevalere Fritz, bravo ad approfittare di un Djokovic nervoso e stanco, imponendosi 6-3. Ma nel quarto parziale, nonostante la fatica e il fiato corto, il serbo ha ritrovato solidità e ha chiuso il match 6-4, guadagnandosi la semifinale contro Alcaraz, che nei quarti aveva superato Jiri Lehecka.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoVenezia, contestato Emanuele Fiano: “Fuori i sionisti dall’Università”
-
In Evidenza22 ore agoAccordo da 9,5 miliardi tra Regno Unito e Turchia per i caccia Eurofighter Typhoon
-
News10 ore agoRiforma della giustizia al voto finale in Senato: separazione delle carriere
-
News11 ore agoCiclone di Ognissanti in arrivo: dopo il sole tornano piogge e temporali


