Brigitte Macron difende la sua identità in tribunale contro Owens
La première dame e il marito Emmanuel Macron presenteranno prove fotografiche e scientifiche negli Stati Uniti per confutare le affermazioni false di Candace Owens, che sostiene da anni che Brigitte sarebbe nata maschio
Brigitte Macron e il presidente francese Emmanuel Macron intendono far valere la verità sulla première dame in una causa per diffamazione negli Stati Uniti contro l’influencer di destra Candace Owens. La querela nasce dalle ripetute affermazioni di Owens secondo cui Brigitte Macron sarebbe nata maschio.
Secondo l’avvocato della coppia, Tom Clare, saranno presentate in tribunale prove fotografiche e scientifiche a sostegno della verità. Clare ha spiegato che le accuse hanno un impatto anche sul presidente Macron, aggiungendo che la première dame è pronta a sottoporsi a questa verifica pubblica pur di chiarire la vicenda.
La causa americana segue un precedente giudiziario in Francia, dove i Macron avevano vinto contro due blogger francesi nel 2024, ma la sentenza era stata ribaltata in appello nel 2025 per questioni legate alla libertà di espressione, senza entrare nel merito delle accuse.
Clare ha precisato che la documentazione sarà presentata secondo gli standard previsti dalla giurisdizione statunitense e servirà a dimostrare in maniera chiara e inequivocabile che le affermazioni di Owens sono false.
Candace Owens, nota per le sue posizioni conservatrici, aveva già dichiarato di ritenere vere le proprie affermazioni e difende la propria libertà di espressione. I Macron, tuttavia, insistono sulla necessità di difendere la reputazione della première dame e la propria integrità familiare.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano16 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News22 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


