L’Express celebra Giorgia Meloni: «La donna forte d’Europa»
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Il settimanale francese dedica la copertina alla premier italiana, sottolineando stabilità e influenza politica dopo tre anni di governo. E la sinistra italiana schiuma di rabbia
Il settimanale francese L’Express ha scelto Giorgia Meloni per la copertina del numero di questa settimana, con il titolo «La femme forte de l’Europe», tradotto in italiano come «La donna forte d’Europa». La copertura evidenzia il ruolo della premier italiana come simbolo di stabilità e credibilità in Europa, dopo tre anni di governo.
L’articolo interno del settimanale francese sottolinea come l’ascesa politica della Meloni sia frutto di pragmatismo, capacità personale e una presenza incisiva nel contesto europeo, spesso percepito come meno determinato rispetto ad altri leader. Un passaggio provocatorio recita: «È facile essere scambiati per Biancaneve quando si è circondati da 26 nani», a significare la posizione influente della leader italiana nel panorama continentale.
La copertina è stata rilanciata anche sui social di Fratelli d’Italia con la frase «Forte come l’Italia», segnalando l’apprezzamento del partito e il valore simbolico della scelta editoriale francese.
Giorgia Meloni, primo ministro dal 2022, continua a rafforzare la sua immagine internazionale, dimostrando che il governo italiano può esercitare un ruolo centrale nelle dinamiche europee, nonostante le sfide interne e internazionali. Intanto la rabbia a sinistra aumenta a ogni copertina o articolo che loda il premier italiano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World1 giorno agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash2 giorni agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Flash2 giorni agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti


