
Candidato presidenziale colombiano Uribe ferito gravemente in un attentato a Bogotá
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
LE ULTIME NOTIZIE
Miguel Uribe Turbay, colpito tre volte durante un comizio, lotta tra la vita e la morte. Arrestato un minorenne sospettato di aver sparato, che avrebbe confessato di essere stato assoldato per compiere l’attacco
Durante un evento della sua campagna elettorale nella capitale colombiana Bogotá, il candidato alla presidenza Miguel Uribe Turbay è stato ferito da tre colpi di arma da fuoco, due dei quali alla testa. L’aggressione è avvenuta mentre si rivolgeva a una piccola folla in un parco della città.
La polizia ha arrestato sul posto un sospetto minorenne di circa quindici anni, che è stato subito ricoverato in una clinica nella parte occidentale di Bogotá e posto sotto stretta sorveglianza. Secondo le informazioni disponibili, il ragazzo vive con gli zii dopo la morte della madre.
La moglie di Uribe, Maria Claudia Tarazona, ha rivolto un appello alla nazione: “Miguel sta lottando per la vita. Chiediamo a Dio di guidare le mani dei medici che lo stanno curando”.
Il partito Centro Democratico, di cui Uribe è esponente, ha condannato con fermezza l’attentato, definendolo una minaccia per “la democrazia e la libertà in Colombia”.
Le notizie restano frammentarie, ma il minorenne avrebbe dichiarato, prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico, di essere stato assoldato per compiere l’attacco, rivelando anche l’identità dei mandanti, ma ancora non è chiaro se le cose siano realmente andate così.
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati