
Appalti truccati e favori elettorali: ai domiciliari il sindaco di Molfetta
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Tommaso Minervini arrestato dopo l’inchiesta della Guardia di finanza. Indagata anche una dirigente comunale. I pm ipotizzano corruzione, turbativa d’asta e peculato
Il sindaco di Molfetta, in provincia di Bari, Tommaso Minervini, è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza del gip del tribunale di Trani, su richiesta della Procura. L’indagine, coordinata dalla Guardia di finanza, ruota attorno alla presunta gestione illecita di appalti pubblici e favori in cambio di sostegno elettorale.
Già lo scorso 2 maggio, Minervini era comparso davanti al giudice per un interrogatorio preventivo, dopo che i magistrati avevano chiesto una misura cautelare restrittiva. Secondo gli inquirenti, il primo cittadino avrebbe favorito alcuni imprenditori nell’assegnazione di importanti opere pubbliche, ricevendone in cambio supporto politico.
Oltre al sindaco, anche una dirigente comunale è finita ai domiciliari, mentre due funzionari del Comune sono stati colpiti da misure interdittive. Le ipotesi di reato contestate dalla Procura sono gravi: corruzione, turbativa d’asta, peculato e falso ideologico.
Minervini ha respinto ogni addebito, sostenendo la correttezza del proprio operato. L’inchiesta prosegue e punta a far luce sulle dinamiche che avrebbero alterato la regolarità dell’azione amministrativa e dei processi decisionali all’interno del Comune di Molfetta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Trump threatens the Wall Street Journal: ‘I never wrote that letter to Epstein’
-
News13 ore ago
Gergiev a Caserta, è bufera politica: scontro Picierno-Tajani e petizione per fermare il concerto
-
Sport18 ore ago
MotoGP, al via il weekend del GP di Brno: dove vederlo in tv e streaming
-
In Evidenza17 ore ago
Pizzaballa e Teofilo a Gaza con 500 tonnellate di aiuti dopo il raid israeliano sulla chiesa