Atterraggio d’emergenza a Padova, Piper finisce in strada: illesi pilota e studenti
Un guasto al motore costringe un piccolo aereo a un atterraggio d’emergenza in via Madonnina. La Digos indaga. Nessun ferito tra gli occupanti
Un aereo da turismo Piper è stato costretto oggi pomeriggio a un atterraggio d’emergenza in una strada alla periferia di Padova, in via Madonnina, nella zona sud-ovest della città. A bordo, oltre al pilota, viaggiavano tre studenti universitari – uno yemenita e due pakistani – tutti rimasti illesi.
Il velivolo era decollato dall’aeroporto cittadino Allegri per un volo di test su un nuovo motore Audi, ma ha improvvisamente perso potenza. Secondo la ricostruzione fornita dal pilota, la scelta di atterrare in quella strada è stata dettata dalla necessità di evitare aree densamente popolate.
Durante la manovra, il Piper ha urtato cavi elettrici e sfiorato le chiome degli alberi nel quartiere Paltana, fortunatamente senza provocare danni a persone o cose. I vigili del fuoco hanno subito messo in sicurezza l’aereo, mentre il personale del Suem 118 ha assistito i passeggeri e il pilota, senza necessità di ricoveri.
Sul caso stanno ora indagando la Polizia scientifica e in particolare la Digos, per chiarire la dinamica e verificare eventuali responsabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


