
Annullato processo su morte Maradona: giudice sorpresa mentre girava un documentario durante udienze
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Stop al procedimento in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona: una giudice filmava illegalmente all’interno dell’aula. Il tribunale ha dichiarato nullo l’intero processo
È stato annullato il processo sulla morte di Diego Armando Maradona, a causa di una grave irregolarità commessa da uno dei tre giudici incaricati del caso. Come riportato dal quotidiano argentino Clarín, una giudice è stata sorpresa a filmare illegalmente all’interno dell’aula per un documentario di cui era protagonista, violando le norme processuali.
“Il procedimento sarà dichiarato nullo e non avvenuto”, ha affermato il giudice Maximiliano Savarino, precisando che l’accaduto ha arrecato “danni alle parti e ai giudici del tribunale”. Un colpo clamoroso per il percorso giudiziario intrapreso per accertare eventuali responsabilità nella morte del campione argentino.
Maradona è deceduto il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni, mentre si trovava in una casa in affitto nel quartiere privato di San Andrés, nel distretto di Tigre, alle porte di Buenos Aires. Era trascorso meno di un mese da un delicato intervento chirurgico per un ematoma subdurale alla Clinica Olivos di Vicente López.
Secondo quanto stabilito dai pubblici ministeri Laura Capra, Patricio Ferrari e Cosme Iribarren, l’équipe medica che lo aveva in cura – composta da sette persone – avrebbe agito con “negligenza”, “superficialità” e “indifferenza”, non facendo quanto necessario per evitare la morte dell’ex calciatore.
Ora, con l’annullamento del processo, si apre un nuovo scenario giudiziario, tra polemiche e incertezze, mentre la famiglia e l’opinione pubblica attendono ancora giustizia per la scomparsa del Pibe de Oro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Due italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida
-
World21 ore ago
Vietnam, tragedia nella baia di Ha Long: 28 morti dopo il naufragio di un’imbarcazione turistica
-
World18 ore ago
Ultima ora – Ritrovata in Tunisia Valentina Greco: sta bene
-
Flash21 ore ago
Pulmino con disabili finisce nel torrente Agno: un ferito grave a Recoaro Terme