
Donald Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: incontrerà Giorgia Meloni
-
Papa Leone XIV prende possesso della Basilica di San Paolo fuori le Mura VIDEO
-
Assalto ai portavalori sulla Aurelia: arrestati 11 uomini di origine sarda VIDEO
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
Il presidente Usa è partito da Washington nel pomeriggio. Incontrerà Giorgia Meloni e altri leader internazionali. Domani a San Pietro con la moglie Melania per rendere omaggio al Pontefice
Donald Trump è atteso questa sera a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco, che si terranno domani, sabato 26 aprile, in piazza San Pietro. Il presidente degli Stati Uniti è partito dalla base di Andrews alle 15.31 ora italiana a bordo dell’Air Force One, con circa 40 minuti di ritardo rispetto al programma. L’arrivo all’aeroporto di Fiumicino è previsto per le 23.30.
Poco prima di imbarcarsi, Trump ha dichiarato: “Siamo in partenza per Roma, dove andremo a rendere omaggio a Papa Francesco”. Il tycoon ha anche anticipato incontri con diversi capi di Stato e di governo presenti in Vaticano, tra cui la premier italiana Giorgia Meloni.
Nel ricordare il Pontefice, Trump ha sottolineato ai giornalisti del pool al seguito: “L’ho incontrato due volte… amava il mondo, penso che fosse una persona fantastica”.
Dopo l’atterraggio, il corteo presidenziale si sposterà verso Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma, dove il presidente e la first lady Melania Trump alloggeranno per la notte.
Domani mattina, secondo il programma ufficiale, la coppia presidenziale giungerà in piazza San Pietro alle 9.30 per assistere alla cerimonia funebre del Papa, fissata per le ore 10. La partenza da Roma è prevista per le 13.30 con rientro negli Stati Uniti a Bedminster, nel New Jersey, dove Melania celebrerà anche il suo 55° compleanno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News16 ore ago
Trump shows pictures of dead in Congo to accuse South Africa of white genocide
-
International-News6 ore ago
Pope Leo XIV’s brother received by Trump in the Oval Office
-
Primo Piano16 ore ago
Trump mostra immagini di morti in Congo per accusare il Sudafrica di genocidio dei bianchi
-
In Evidenza15 ore ago
Germania, svolta storica: truppe permanenti all’estero per la prima volta dal 1945