Ultimo weekend di marzo tra pioggia e sole: ecco le previsioni
Il weekend si divide tra pioggia e schiarite. Atteso un miglioramento da domenica, ma la prossima settimana porterà ancora instabilità e freddo dalle correnti balcaniche
L’ultimo weekend di marzo si presenta con un mix di pioggia e sole. Oggi, sabato 29 marzo, il maltempo sarà protagonista su gran parte del Centro e del Sud a causa di una perturbazione in discesa dalla Francia e un ciclone in risalita dal Mar Adriatico. Rovesci e temporali interesseranno il Nord-Est, il Medio Adriatico, il Basso Tirreno e l’Emilia Romagna, mentre altrove saranno possibili schiarite.
Domenica vedremo un miglioramento, soprattutto al Nord-Ovest e tra Toscana e Lazio, mentre al Sud e sulle regioni adriatiche continueranno le piogge. Nel pomeriggio, il sole farà capolino in molte zone, e ci sarà il primo tramonto “tardivo” del 2025 grazie all’ora legale: a Milano alle 19:47, a Roma alle 19:30.
La prossima settimana sarà caratterizzata da correnti fredde provenienti dai Balcani che porteranno ulteriori piogge e nevicate a quote basse sulle regioni adriatiche, con possibili fiocchi fino a 800 metri di altitudine nel Centro Italia fino a martedì 1 aprile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


