Maltempo in arrivo: allerta arancione in Toscana, piogge e venti forti in Italia
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
La Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione per la Toscana e gialla per altre sei Regioni. Firenze e l’alto Mugello sotto osservazione per rischio idrogeologico e frane
Una nuova ondata di maltempo colpirà l’Italia a partire da oggi, domenica 23 marzo, con la Protezione Civile che ha emesso un’allerta meteo arancione per la Toscana, a causa del rischio idrogeologico sui settori settentrionali, e gialla per sei altre regioni. L’allerta gialla riguarda Puglia, Umbria, Marche orientali, il resto della Toscana, Emilia-Romagna e Lazio.
Nell’avviso, si legge che fin dalle prime ore di oggi sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in particolare sulla Puglia e sui settori ionici di Calabria, Basilicata e Sicilia. Sono attese mareggiate lungo le coste esposte. Il maltempo sarà accompagnato da forti piogge, in particolare in Toscana e Liguria, dove sono previsti nubifragi, così come sul Triveneto e nelle zone alpine, con nevicate oltre i 1500 metri.
A Firenze e nell’alto Mugello, l’attenzione è massima per il rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore dei corsi d’acqua come Ema, Mugnone e Terzolle. Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, visiterà oggi le aree colpite dall’alluvione della scorsa settimana per monitorare la situazione e progettare interventi strutturali volti a prevenire ulteriori danni.
Secondo il sito iLMeteo.it, il Ciclone Martinho continuerà a portare maltempo diffuso, con piogge intense e forti venti di Scirocco, in particolare nelle regioni del Sud, dove le raffiche di vento potranno raggiungere intensità di tempesta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News5 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
International-News22 ore agoVenezuela prisoner release announced by National Assembly President
-
Flash24 ore agoOmicidio di Sergiu Tarna: arrestato vigili urbano veneziano
-
International-News23 ore agoThe seizure of the tanker Marinera raises tensions among major powers.


