Tennis, Sinner inarrestabile: è in finale agli Australian Open 2025
Sinner trionfa in semifinale contro Shelton e domenica giocherà per la vittoria del torneo contro il numero 2 del mondo Zverev
Jannik Sinner conquista la finale degli Australian Open 2025 con una prestazione solida e autoritaria contro Ben Shelton. L’azzurro, numero 1 del mondo e campione in carica, ha superato lo statunitense, testa di serie numero 21, con un netto 7-6(7-2), 6-2, 6-2 in 2 ore e 35 minuti.
In una semifinale dominata, Sinner ha avuto qualche difficoltà solo nel primo set, dove ha dovuto rincorrere dopo un break iniziale e salvare due set point sul servizio dell’avversario. Il tie-break, però, ha messo in luce la superiorità del 23enne altoatesino, che ha chiuso con un parziale di 7-2.
Nel secondo e terzo set, Sinner ha alzato il livello, approfittando degli errori di Shelton, soprattutto con il dritto. Grazie a un gioco solido e chirurgico, l’italiano ha strappato ripetutamente il servizio all’avversario, volando verso la vittoria.
Domenica, Sinner sfiderà in finale il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del mondo, che ha beneficiato del ritiro di Novak Djokovic in semifinale. Per Sinner sarà l’occasione di aggiungere un altro Slam al suo palmarès e confermarsi re di Melbourne.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News13 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News7 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


