
Ucraina: “Attacco storico” sul Mar Nero, abbattuto elicottero russo con drone navale
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’attacco con un drone Magura V5 ha colpito un Mi-8 russo vicino alla Crimea. Cresce la tensione con nuovi attacchi ucraini in Russia
Le forze armate ucraine, parlando di un “attacco storico”, hanno rivendicato oggi l’abbattimento di un elicottero dell’Aeronautica russa da parte di un drone navale, in un’azione senza precedenti avvenuta sul Mar Nero.
Secondo l’intelligence militare ucraina, l’attacco è stato condotto da un drone Magura V5 armato di missili, che ha abbattuto un elicottero Mi-8 russo nei pressi della penisola di Crimea. L’annuncio è stato accompagnato da un video dell’abbattimento diffuso sui social. Durante i combattimenti, un secondo elicottero russo dello stesso tipo è stato colpito ma è riuscito a rientrare alla base.
In un altro attacco, le forze armate ucraine hanno colpito un deposito di carburante nella regione di Smolensk, nella Russia occidentale, provocando una perdita di combustibile e un incendio. A riferirlo è stato il governatore locale, Vasily Anokhin.
Uno dei droni è stato abbattuto dai sistemi di difesa russi e i suoi rottami sono caduti sul deposito. Anokhin ha chiarito tramite il suo account Telegram che non c’era alcun rischio per le aree residenziali.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che oggi sono stati abbattuti 68 droni sul territorio russo, di cui dieci nella regione di Smolensk. Intanto, l’agenzia russa per il trasporto aereo ha annunciato la sospensione dei voli all’aeroporto di Kazan, citando ragioni di sicurezza. Nei giorni precedenti, lo scalo aveva già subito restrizioni simili a seguito di attacchi attribuiti all’Ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash21 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo21 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta