Ancora una morte bianca in Italia: l’incidente è avvenuto nella frazione di San Giorgio in Brenta a Fontaniva in provincia di Padova
Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi a Fontaniva, nella frazione di San Giorgio in Brenta (Padova), dove un operaio di 48 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una catasta di grossi tronchi d’albero che ha improvvisamente ceduto.
L’uomo, dipendente di una ditta toscana, era impegnato nel taglio di un tronco quando il materiale stoccato ha ceduto, travolgendolo. I soccorsi del personale medico del Suem 118 sono stati tempestivi, ma i tentativi di rianimare la vittima si sono rivelati inutili.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella e il personale dello Spisal di Camposampiero per avviare le indagini e gli accertamenti necessari a chiarire le cause dell’incidente. La salma dell’operaio è stata restituita ai familiari.
Operazione della Guardia di Finanza a Catanzaro porta agli arresti domiciliari undici persone. Sotto indagine anche figure apicali dell'Università 'Magna...